Il 21 settembre 2017 è stato conferito a Berna il Family Business Award. Il premio viene assegnato ad aziende a conduzione familiare che si contraddistinguono per una gestione particolarmente sostenibile e nel rispetto dei valori imprenditoriali. Le tre aziende finaliste di quest’anno erano Jucker Farm AG di Seegräben, Ramseier Holding AG di Berna e Röthlisberger Schreinerei AG di Gümligen.

Jucker Farm AG

I fratelli Martin e Beat Jucker gestiscono la fattoria dei loro genitori e hanno deciso di seguire una nuova strada. Le zucche si sono rivelate la chiave del loro successo. Le hanno poste al centro della loro attività sviluppando una strategia convincente pur subendo anche alcune sconfitte. Nel frattempo nell’area di Zurigo la Jucker Farm è nota per l’arte naturale con le zucche, le esposizioni, la fattoria didattica e le possibilità di festeggiare degli eventi in fattoria. Avere ospiti soddisfatti è sempre l’obiettivo principale. È quanto sottolinea anche il principio della Jucker Farm: «Einfach Freude schaffen für Generationen» (creare felicità, semplicemente e per generazioni).

Ritratto dei finalisti – Jucker Farm (solo in tedesco)

Vittoria con merito del Family Business Awards

Anche quest’anno per la rinomata giuria del Family Business Award non è stato facile designare la vincitrice tra le tre aziende a conduzione familiare in finale. Tutte e tre hanno convinto per spirito, qualità e competenza, vivono inoltre i valori delle aziende a conduzione familiare, ha spiegato la presidente della giuria, la Consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss. È stata una decisione di misura, a far pendere l’ago della bilancia in favore della Jucker Farm è stata la visita in fattoria durante la quale la giuria ha constatato con i propri occhi i tre aspetti che hanno fatto la differenza:

  • Le decisioni vengono prese rapidamente.
  • La gestione aziendale è competente e flessibile, si agisce in base al principio «trial and error», fattore indispensabile quando si tratta di prendere decisioni rapide.
  • La famiglia Jucker vuole fungere da ispirazione per l’intero ramo. Non mira solo a un costante miglioramento della propria attività, ma si adopera per far avanzare l’intero settore agricolo grazie a innovazioni e senza sovvenzioni.

Sintesi del conferimento del Family Business Awards 2017 (solo in tedesco)

 

Ulteriori informazioni: www.family-business-award.ch

Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.