Porsche Classic – la leggenda vive

Il mondo Porsche Classic ha la propria filosofia. Il Centro Porsche di Zurigo si è specializzato in questo importante settore dell'universo Porsche.

Circa il 70 percento di tutte le vetture Porsche costruite finora è ancora in circolazione per le strade del mondo. Un mito vivente che va preservato. A questo principio si è votato il Centro Porsche di Zurigo che, in qualità di Partner Porsche Classic, contribuisce a preservare nel tempo le vetture classiche.

Un team di esperti del Centro Porsche di Zurigo si prende cura dei desideri dei clienti con un debole per youngtimer e oldtimer. Tecnici certificati, venditori di ricambi e consulenti di service nonché un referente per vetture Classic assicurano assistenza qualificata agli appassionati del mondo Classic. Un’ulteriore attrazione è rappresentata dall’angolo Porsche Classic nello showroom: ricambi originali Classic, letteratura tecnica e informazioni sulla storia dei modelli.

L’angolo Porsche Classic nel Centro Porsche di Zurigo

In tutto il mondo, in tutti i Centri Porsche sono disponibili circa 52’000 ricambi originali Porsche Classic diversi, predisposti dallo specialista di ricambi per le riparazioni. Così è possibile garantire che una Porsche Classic rimanga una Porsche originale grazie ai pezzi originali. Le riparazioni e gli interventi di restauro vengono eseguiti sulla base di know-how personale, adeguati attrezzi speciali e letteratura tecnica specifica per i modelli – nella consueta qualità Porsche.

Porsche Classic si occupa dell’assistenza a vetture la cui produzione in serie è terminata di solito da almeno 10 anni. In breve: 356, 914, 959 e 911 inclusi i tipi 964 e 993 e tutte le vetture da strada Porsche a quattro e otto cilindri quali 924, 928, 944 e 968. A titolo di novità, tra le vetture Porsche Classic cui si offre assistenza c’è ora anche la Porsche Boxster (tipo 986) e la Porsche 911 (tipo 996) – le prime generazioni di modelli con motori boxer raffreddati ad acqua.

Il meccanico di vetture Classic Marco Salza impegnato nella revisione del motore


Classic Restauration Challenge

Quest’anno in Svizzera si svolge la terza edizione della Classic Restauration Challenge, alla quale prendono parte il Centro Porsche di Zurigo e il Centro Porsche Service di Schinznach-Bad. Questa competizione mette alla prova il know-how teorico e la capacità pratica di restauro in materia di vetture Classic.

Il Centro Porsche di Zurigo partecipa già per la terza volta e restaura quest’anno una rara 911 S Targa anno 1967 ancora con soft window estraibile. In occasione della Challenge la carrozzeria della vettura è stata restaurata e verniciata nel vecchio colore originale, gli interni sono stati ritoccati con grande cautela per mantenere il più possibile integra la sostanza originale. Il motore è stato completamente smontato, sono state prese le misure ed è stato revisionato, proprio come tutto il resto della meccanica.
Ulteriori immagini e informazioni sono disponibili sulla homepage del Centro Porsche di Zurigo.

La 911 S Targa prima del restauro in rosso (a sinistra) e a destra dopo il restauro nel colore originale blu

 

Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.

Inserisci il tuo commento

Lascia una risposta

0 commenti

Post simili