Nel mese di agosto 2018, nella sede AMAG di Schinznach-Bad si è tenuto l’unico raduno Porsche al mondo in cui sono stati esposti veicoli sportivi in rappresentanza di ogni anno dal 1948. Questo è stato reso possibile dai rapporti amichevoli che AMAG è riuscita a instaurare con i proprietari Porsche e con il Porsche Club Svizzera. Per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti a Schinznach-Bad o che desiderano semplicemente rivivere le emozioni del raduno, a metà dicembre uscirà un ampio libro da collezionismo.

Porsche affascina da 70 anni. Come hanno d’altronde confermato anche i numerosi visitatori accorsi a Schinznach-Bad per il 5° Porsche Classic Day. Aspetto particolare della quinta edizione: sono state esposte 70 vetture sportive prodotte in 70 anni. Gli organizzatori hanno approfittato di questa ricorrenza per realizzare un libro che con foto e testi spiega l’appeal di questo raduno e del marchio Porsche; libro che, a onor del vero, non dovrebbe mancare sul tavolino del salotto di tutti gli aficionados della cavallina.

Approfondimenti sulla storia della Porsche in Svizzera

Questo libro da collezionismo, con il titolo «70 Jahre – 70 Ikonen: Porsche bei der AMAG Schinznach-Bad», uscirà a metà dicembre. Con le sue oltre 280 pagine, questa opera permette al lettore di immergersi nella storia di Porsche in Svizzera e dei modelli della casa di Zuffenhausen. Ognuno dei 70 modelli viene presentato con foto estremamente suggestive e con una breve scheda tecnica. Inoltre, vi sono anche testimonianze di persone che guidano Porsche e che parlano del fascino che esercita su di loro il marchio di Stoccarda. Mentre i soggetti pubblicitari tratti dall’archivio Porsche mostrano le attività sul piano promozionale che hanno portato il marchio Porsche a essere al passo con i tempi e a diventare un’icona delle quattro ruote.

Per gli autori, le ricerche per trovare le informazioni sui singoli modelli sono state un tuffo nel fascino del marchio Porsche. Ognuna delle settanta automobili ha infatti una storia tutta particolare: c’è l’auto ancora di prima mano che ha percorso pochissimi chilometri, un’altra con un’avvincente storia piena di avventure che porta fino alla corte reale egiziana, oppure un’altra che sfoggia uno speciale colore scelto da Herbert von Karajan. Le storie sono talmente varie come le auto sportive stesse. Bruno von Rotz e Markus Leser sono stati abilissimi nel raccontare tutti gli aneddoti che accompagnano le icone su quattro ruote provenienti da Gmünd e Stoccarda.

–> Un campione di lettura AMAG libro Porsche

Il libro (disponibile soltanto in tedesco) è disponibile esclusivamente in tedesco ed è in vendita a 49 franchi (spese di spedizione escluse) su shop.amag.ch o direttamente nel Centro Porsche Service Schinznach-Bad o a livello internazionale su amazon.de.

Non ci sono ancora commenti.