Nella giungla assicurativa di oggi, si può rapidamente perdere di vista le cose. Tanto meglio che con Totalmobil! c’è un’assicurazione che si rinnova gratuitamente dopo ogni servizio. Nell’intervista che segue, Christian Hauser, consulente di servizio AMAG Utoquai, spiega esattamente come funziona e cosa deve essere preso in considerazione.

Cos’è Totalmobil!

Christian Hauser, consulente di servizio AMAG Utoquai, spiega l'assicurazione Totalmobil! in dettaglio.

Christian Hauser, consulente di servizio AMAG Utoquai, spiega l’assicurazione Totalmobil! in dettaglio.

Christian Hauser: Totalmobil! è l’assicurazione di mobilità che dura per l’intero ciclo di vita del veicolo. Viene attivata automaticamente all’acquisto di un veicolo nuovo o d’occasione nelle nostre aziende AMAG o presso i nostri partner ed è gratuita per il possessore del veicolo. Si rinnova di tagliando in tagliando, se vengono rispettati gli intervalli di servizio previsti dal costruttore e dall’importatore e se i tagliandi vengono eseguiti presso un partner di servizio autorizzato del rispettivo marchio automobilistico.

Quali prestazioni comprende l’assicurazione Totalmobil! in Svizzera?

Tra le varie prestazioni vi è la copertura dei costi per il servizio di soccorso stradale. Se l’auto non è più idonea a circolare, Totalmobil! si assume i costi per il trasporto al più vicino partner di servizio. 
Se è necessario recuperare il veicolo, l’assicurazione paga al massimo CHF 2’000.– dei costi di recupero. Se non è possibile riparare l’auto nell’arco di due ore, l’assicurato riceve un veicolo sostitutivo della stessa categoria, o in alternativa gli vengono rimborsati i costi per il taxi o i mezzi pubblici al fine di proseguire il viaggio o fare rientro a casa.

L’assicurazione Totalmobil! è valida anche all’estero?

Anche all’estero viene garantita la mobilità in caso di panne, incidente o furto. Se è necessario spedire pezzi di ricambio, Totalmobil! copre i costi di spedizione.
Anche il rimpatrio del veicolo è coperto dall’assicurazione. Se non è possibile ripristinare l’idoneità alla circolazione dell’auto nell’arco di un giorno lavorativo, Totalmobil! organizza e paga il rimpatrio. Se i costi superano il valore del veicolo, l’assicurazione paga la rottamazione all’estero.

Cosa deve assolutamente considerare un assicurato?

Se si verifica un caso coperto dall’assicurazione, occorre chiamare tempestivamente il call center Totalmobil! In caso contrario, viene meno l’obbligo di prestazione. Il call center è reperibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Sono assicurati con Totalmobil! esclusivamente i veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e VW Veicoli Commerciali.

Quali vantaggi offre l’assicurazione Totalmobil!?

Totalmobil! è vincolata al veicolo. Questo significa che le prestazioni vengono erogate per il conducente abituale e per altri conducenti.
L’assicurazione si attiva automaticamente in occasione del tagliando, il cliente non deve fare nulla e beneficia gratuitamente dell’assicurazione di mobilità per tutto il ciclo di vita del veicolo.

 

Download Cataloghi di servizio

Totalmobil! Assicurazione di mobilità Volkswagen

Totalmobil! Assicurazione di mobilità Audi

Totalmobil! Assicurazione di mobilità SEAT

Totalmobil! Assicurazione di mobilità ŠKODA

Totalmobil! Assicurazione di mobilità VW Veicoli Commerciali

 

 

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.