Intenzionata ad accelerare l’adozione delle soluzioni di mobilità digitali, AMAG ha preso parte all’innovativa joint venture svizzera autoSense (vedi post) con cui si prefigge di offrire servizi digitali ai clienti. autoSense consente di accedere alla vettura dallo smartphone: collega l’auto con l’Internet delle cose e mostra tutti i dati in un’app. Con quali vantaggi? Innumerevoli!

Features-autoSense

«Connected car»: autoSense trasmette i dati della vettura allo smartphone e collega i passeggeri a Internet.

  • Diario di bordo digitale
    Registra tutte le attività effettuate con la vettura, come il numero di chilometri percorsi o la durata del viaggio. È possibile esportare i dati molto semplicemente, con una praticità che non si limita alla dichiarazione dei redditi o alla fatturazione delle spese.

  • Localizzazione della vettura|
    Individua la posizione della vettura in qualsiasi momento. Il proprietario sa sempre dove si trova la sua auto, sia essa parcheggiata o in viaggio. Il servizio si dimostra utile anche in combinazione con sharoo, poiché il locatario sa sempre dove è in uso l’auto. 

  • Diagnostica della vettura
    autoSense controlla, quasi allo stesso modo di un medico, lo stato di salute della vettura e, quando si verifica un evento, invia notifiche non solo all’app ma anche, qualora lo si desideri, direttamente al concessionario AMAG selezionato. Inoltre consente con pochi clic di fissare un appuntamento presso l’officina più vicina. Grazie a questa procedura i clienti sanno sempre se tutto è posto o, in caso di problemi, sono già un passo avanti.

  • Valutazione del comportamento di guida
    autoSense analizza il comportamento di guida e suggerisce lo stile di guida da tenere per ridurre i costi. Chi partecipa al programma fedeltà di AMAG Leasing SA e si attiene a uno stile di guida corretto può raccogliere cuori e riscattarli in cambio di fantastici regali (i dettagli sono indicati più avanti).

  • Tessera per rifornimenti digitale
    La collaborazione con Migrol trasforma autoSense in una tessera per rifornimenti digitale. Fate rifornimento e partite: l’importo verrà dedotto in background dalla carta di credito. Ma con autoSense fare rifornimento non è solo più facile, è anche più sicuro: viene infatti autorizzato all’uso solo il distributore di carburante adatto, per cui diventa impossibile sbagliare il tipo di carburante.

  • Wi-fi a bordo
    Grazie al wi-fi in auto disponibile con la variante autoSense Plus, i passeggeri sono sempre collegati a Internet. L’acquisto di altri pacchetti di dati si rivela semplice ed economico con l’app autoSense.

Le ulteriori funzioni previste per il 2019 sono la ricerca dei parcheggi, che comprende l’indicazione delle tariffe e il pagamento tramite cellulare, e convenienti modelli di assicurazione per chilometro con i quali è possibile risparmiare molto.

Programma fedeltà autoSense per clienti leasing

Il team di AMAG Leasing SA è entusiasta di autoSense! Il servizio offre agli automobilisti un valore aggiunto effettivo e percettibile nella vita quotidiana. I locatari godono di benefici doppi: chi partecipa al nuovo programma fedeltà autoSense a partire da ora raccoglie cuori che può riscattare in cambio di regali.

Ai locatari consente di raccogliere cuori fin da subito!

  •  Cuori per uno stile di guida corretto
    autoSense analizza il comportamento di guida, consente di proteggere l’auto e di ridurre i costi di manutenzione. Migliorando lo stile di guida, ovvero evitando frenate brusche, accelerazioni improvvise, curve troppo strette ecc., aumenta il numero di punti o di cuori raccolti.

  • Cuori per pacchetti wi-fi
    Grazie al wi-fi in auto i clienti autoSense sono collegati a Internet durante il viaggio. Per ogni acquisto di dati wi-fi tramite l’app autoSense, si raccoglie un maggior numero di cuori.

  • Cuori per rifornimenti con autoSense
    Ogni volta che i clienti leasing pagano alle stazioni di servizio Migrol direttamente con l’app autoSense, raccolgono cuori. Tale funzione non è ancora disponibile al lancio del programma fedeltà autoSense, ma verrà presto attivata.

  • Utilizzo dei cuori
    Nell’app autoSense i clienti leasing vedono costantemente il punteggio aggiornato, ovvero il numero di cuori raccolti, che possono riscattare in cambio di regali come i seguenti:

    • Pacchetti di dati wi-fi di autoSense
    • Buoni per stazioni di servizio Migrol
    • Check primaverile AMAG
    • Buoni sharoo
    • Buoni FFS
    • Buoni Swisscom

Il programma fedeltà autoSense con tutte le funzioni descritte sarà pienamente disponibile al più presto a partire da inizio maggio 2019. Alcuni dei regali elencati non sono ancora disponibili allo stato attuale.

AMAG Leasing SA regala i primi 1000 adattatori autoSense

Per il lancio del suo nuovo programma fedeltà, AMAG Leasing SA regala adattatori autoSense alle prime 1000 persone che prendono in leasing una nuova vettura AMAG.

L’adattatore viene installato direttamente dal partner AMAG Retail nella vettura presa in leasing e comprende 1 GB di dati wi-fi valido sia per la Svizzera che per l’Europa. Le persone interessate possono rivolgersi direttamente a un concessionario AMAG.

Qui viene indicato il numero di adattatori già regalati e di quelli ancora disponibili.

Ulteriori articoli del blog su questo argomento:

«Connected Car» – grazie ad autoSense

Protezione e sicurezza dei dati nelle auto moderne

 

2 Commenti

  • Mattia

    Sarebbe stato bello… purtroppo l’offerta non vale per chi acquista l’auto in un Garage che non è un centro AMAG… non è un po’ discriminatorio?

    • Patrick Frauchiger

      Egr. Sig. Gottardi, La ringraziamo per il Suo messaggio e comprendiamo il Suo malcontento. Ci spiace che Lei non passa approfittare della nostra offerta. Si tratta di un progetto pilota e per tal motivo è disponibile al momento soltanto presso un numero limitato di rivenditori.