I due Centri VW Veicoli Commerciali di Grenchen e Uster offrono una vasta gamma di veicoli e un servizio di assistenza completo. Entrambi i centri sono specializzati esclusivamente sui veicoli commerciali Volkswagen e pertanto possono occuparsi in maniera ottimale delle esigenze specifiche dei clienti privati e commerciali. Le sedi dei Centri Veicoli Commerciali si trovano in posizioni facilmente raggiungibili in prossimità di zone industriali e sono attrezzate al meglio, tra l’altro anche grazie alla loro infrastruttura, per soddisfare le esigenze dei clienti di veicoli commerciali.

Nel settore dei veicoli commerciali leggeri fino a 3,5 tonnellate, Volkswagen dispone di una vasta gamma di veicoli all’avanguardia sia per qualità che per tecnologia. Grazie a questa offerta completa, qualche tempo fa AMAG ha deciso di allestire Centri Veicoli Commerciali indipendenti, che consentono da un lato di sfruttare la competenza nel campo dei veicoli commerciali VW e dall’altro di soddisfare la domanda di «one-stop shopping» dei clienti, ovvero una soluzione completa chiavi in mano da un unico interlocutore.

Centri VW Veicoli Commerciali Grenchen

Centri VW Veicoli Commerciali Grenchen

Tuttavia, perché è necessaria una soluzione indipendente se AMAG dispone già di una rete capillare di concessionari in tutta la Svizzera? In primo luogo sicuramente per poter venire incontro al meglio alle esigenze particolari dei clienti commerciali, che sono prevalenti, ma anche per occuparsi dei clienti privati. Come garantire tutto ciò? Con personale competente in possesso del necessario know-how sui veicoli commerciali e orientato esclusivamente alla consulenza e alla vendita di veicoli commerciali leggeri. Il team vanta inoltre una vasta competenza non solo riferita prettamente ai veicoli, ma anche alle relative sovrastrutture e allestimenti e quindi è in grado di fornire un contributo decisivo nell’ambito delle soluzioni speciali per clienti commerciali.

I Centri VW Veicoli Commerciali soddisfano le richieste molto esigenti dei clienti non solo a livello personale, ma anche nel campo della vendita di veicoli commerciali. Nei Centri Veicoli Commerciali è presente una gamma completa di veicoli pronti per la vendita. Il settore commerciale viene coperto dai modelli «Commerce», mentre per il settore privato sono disponibili i modelli «Life» e «Tour». Tuttavia, l’offerta non è limitata ai soli veicoli commerciali, ma si estende anche a diversi veicoli usati. Nel settore commerciale sono svariate le esigenze in fatto di sovrastrutture e allestimenti, come ad esempio veicoli refrigerati o furgoni con sovrastrutture personalizzate per artigiani, e ognuna di queste esigenze può essere soddisfatta con il veicolo giusto. In questo ambito, AMAG lavora esclusivamente con produttori di allestimenti specializzati svizzeri. In tal modo si promuove il valore aggiunto nel nostro Paese e si garantisce sempre un servizio rapido e impeccabile. Non va inoltre dimenticata la competenza di AMAG in qualità di specialista di flotte. E proprio in questo campo il cliente commerciale riceve una consulenza competente e una gamma di veicoli personalizzati sulle proprie esigenze e disponibili a condizioni allettanti sia per l’acquisto che per il leasing. Dato che proprio i clienti commerciali, vista la loro attività, hanno difficoltà ad assentarsi durante l’orario di lavoro, i Centri VW Veicoli Commerciali offrono anche consulenze di vendita direttamente presso la loro sede. Ciò consente di approfondire meglio i desideri e le esigenze di ciascun cliente commerciale senza che quest’ultimo debba mettere in conto perdite di fatturato. Da non trascurare neppure i clienti privati, che nei Centri VW Veicoli Commerciali beneficiano di una gamma di veicoli personalizzati che fanno di ogni viaggio un’esperienza di mobilità all’insegna del comfort. A questo proposito va sottolineato il fatto che nei Centri VW Veicoli Commerciali non ci si occupa solo della vendita di veicoli, ma sono disponibili anche diversi veicoli commerciali e camper a noleggio sia per i clienti commerciali che per quelli privati.

Per gli imprenditori singoli e i titolari di piccole imprese è molto importante che tutto funzioni alla perfezione nella loro impresa, compresi i veicoli, perché non si possono permettere perdite di fatturato dovute a malfunzionamenti dei veicoli. Questi imprenditori possono avvalersi dell’offerta specifica dei Centri Veicoli Commerciali con orari di apertura prolungati, che offrono il loro servizio anche il sabato. Se un giorno il veicolo del cliente dovesse avere effettivamente bisogno di riparazioni, al cliente viene consegnato un veicolo sostitutivo adeguato in modo da non subire interruzioni nel funzionamento dell’impresa ed evitare perdite di fatturato. In questo caso si può davvero parlare di una sostituzione equivalente, perché i Centri VW Veicoli Commerciali dispongono di una dotazione ottimale di veicoli commerciali specifici. Sia che si tratti di veicoli refrigerati o di furgoni dotati di allestimenti speciali per artigiani, ogni esigenza specifica può essere soddisfatta anche a livello di veicolo sostitutivo. Come servizio particolare di assistenza, un collaboratore del team del Centro Veicoli Commerciali ritira il veicolo per la riparazione presso il cliente e lo riporta indietro al termine della riparazione. Tuttavia, non è solo il veicolo in sé a beneficiare di questo servizio di prim’ordine: la manutenzione e le riparazioni riguardano anche le sovrastrutture e gli allestimenti. I Centri VW Veicoli Commerciali dispongono di una vasta scelta di contratti di riparazione e di assistenza, che comprendono anche le sovrastrutture e gli allestimenti. In questo modo, l’offerta di servizi prima, durante e dopo l’acquisto nei Centri VW Veicoli Commerciali consente al cliente di ottenere una soluzione completa da un unico partner.

AMAG, in quanto leader delle imprese automobilistiche in Svizzera, prende molto seriamente la propria responsabilità anche in fatto di sostenibilità e ha realizzato i due Centri Veicoli Commerciali secondo lo standard Minergie. Gli edifici dispongono di tecnologie d’avanguardia e sono isolati in base alle più recenti norme per l’isolamento termico. Sia gli showroom che gli uffici e i guardaroba sono dotati di ventilazione controllata e quindi soddisfano gli elevati requisiti di Volkswagen in ambito di costruzioni sostenibili e sono ottimizzati in base alle esigenze dei clienti dei veicoli commerciali.

Centri VW Veicoli Commerciali Uster

Centri VW Veicoli Commerciali Uster

Complessivamente, con la loro offerta completa i due Centri VW Veicoli Commerciali rispondono sia alle esigenze dei clienti privati che a quelle dei clienti commerciali. Attualmente è in fase di costruzione un nuovo Centro VW Veicoli Commerciali a Givisiez, la cui inaugurazione è prevista per la fine di quest’anno. Ulteriori Centri Veicoli Commerciali sono in fase di pianificazione e saranno realizzati in tutta la Svizzera.

Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.