A inizio 2018, SEAT ha annunciato il lancio del nuovo marchio sportivo CUPRA. Un marchio sinonimo di esclusività, eleganza e performance. Che strizza l’occhio non solo agli appassionati di auto sportive, ma anche ai clienti che in un’auto cercano il connubio perfetto fra potenza, guidabilità e idoneità all’uso quotidiano.

Sandra Grau, Brand Director SEAT Svizzera, è convintissima della CUPRA Ateca e non vede l'ora che venga introdotta sul mercato svizzero.

Sandra Grau, Brand Director SEAT Svizzera, è convintissima della CUPRA Ateca e non vede l’ora che venga introdotta sul mercato svizzero.

«SEAT è una delle marche automobilistiche che cresce maggiormente in Europa. Di conseguenza, questo è il momento migliore per introdurre il brand CUPRA sul mercato. Nel 2017, SEAT ha venduto oltre 10’100 modelli CUPRA, di cui oltre 760 unità nella sola Svizzera», sottolinea Sandra Grau, Brand Director SEAT Svizzera.
Il marchio CUPRA continuerà comunque a far parte di SEAT. Proprio come per le altre società affiliate al 100%, ad esempio il SEAT Metropolis:Lab Barcelona o Xmoba.

I valori CUPRA: passione, precisione, risolutezza e coraggio

Contestualmente al lancio del nuovo marchio CUPRA è stato disegnato anche un nuovo logo. Si tratta di due C incrociate: C come CUPRA. «Il logo ricorda un simbolo tribale indiano e rispecchia i valori che desidera trasmettere CUPRA, ovvero passione, precisione, risolutezza e coraggio», spiega Sandra Grau.

Chi conosce bene il settore automobilistico conoscerà sicuramente anche il significato di CUPRA. CUPRA sta per «Cup Racer» e già con il primo modello CUPRA lanciato sul mercato – la SEAT Ibiza CUPRA – è immediatamente diventato sinonimo di performance e sportività. Oltre che con i modelli CUPRA prodotti in serie,  SEAT sottolinea la sua vocazione sportiva sostenendo massicciamente le scuderie private che partecipano alle competizioni motoristiche. Recentemente, ad esempio, la CUPRA TCR ha vinto la 24 Ore di Barcellona nella sua categoria. Inoltre, il nuovo marchio ha lanciato con la CUPRA e-Racer la prima auto da turismo completamente elettrica destinata all’uso in gare sportive.

Un nuovo logo è molto di più di un «mero» intervento di design. Le due «C» incrociate dovranno trasmettere i valori CUPRA: passione, precisione, risolutezza e coraggio.

Un nuovo logo è molto di più di un «mero» intervento di design. Le due «C» incrociate dovranno trasmettere i valori CUPRA: passione, precisione, risolutezza e coraggio.

CUPRA Ateca: unica nel suo segmento

I primi esemplari dell’attesissima CUPRA Ateca arriveranno nelle concessionarie svizzere a metà novembre. Il brand CUPRA sarà inoltre disponibile presso tutte le concessionarie SEAT. Presso alcuni concessionari specializzati in CUPRA, i clienti potranno anche immergersi nel mondo del marchio CUPRA: gli specialisti CUPRA presentano il nuovo brand in un angolo della concessionaria appositamente dedicato, il cosiddetto CUPRA Corner.
I clienti possono sin d’ora preconfigurare la CUPRA Ateca sul sito www.cupraofficial.ch.

La CUPRA Ateca si presenta ai blocchi di partenza con la trazione 4x4 e un motore molto performante.

La CUPRA Ateca si presenta ai blocchi di partenza con la trazione 4×4 e un motore molto performante.

Sandra Grau, a proposito della primogenita del marchio CUPRA: «Il cuore nonché l’anima della CUPRA Ateca è quello che viene considerato uno dei motori tecnicamente più moderni sul mercato: il benzina TSI di 2 litri di cilindrata, quattro cilindri, con sovralimentazione turbo e iniezione diretta, il quale eroga 300 CV e una coppia massima di 400 Nm. Il propulsore è abbinato alla trazione integrale 4Drive e al cambio DSG a 7 rapporti, il quale garantisce cambi marcia delicati ed estremamente precisi. La vettura accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e raggiunge una velocità massima di 247 km/h. La CUPRA Ateca, in quanto SUV sportivo dalle forme compatte, è unica nel suo genere e non può quindi essere paragonata a nessun altro modello del segmento. Con un prezzo base di 48’500 franchi, vanta anche un eccellente rapporto prezzo/prestazioni.»

 

Altri articoli:

CUPRA – un marchio speciale

CUPRA Ateca già ordinabile

Non ci sono ancora commenti.