venerdì, 10. Settembre 2021

«Electromobility has won the race»: il futuro dell’auto è elettrico.

Il settore automobilistico sta vivendo il cambiamento più radicale della sua storia: è l’alba di una nuova epoca. Siamo pronti ad affrontarla?

La risposta è sì. Si prevede che già fra tre anni circa, ossia entro il 2025, i veicoli elettrici rappresenteranno fino al 25% delle vendite. Soltanto in Svizzera, quest’anno approdano sul mercato otto nuovi veicoli elettrici e sette nuovi ibridi plug-in dei marchi del gruppo AMAG. Anche il gruppo Volkswagen è al lavoro per ridurre i costi e la complessità delle batterie, aumentando al contempo la relativa autonomia e performance. Gli investimenti si collocano quindi nell’ecosistema «energia». L’obiettivo è far sì che l’elettromobilità diventi accessibile a tutti e si trasformi nella principale tecnologia di propulsione. Qui è possibile consultare racconti di esperienze nonché tutte le informazioni utili sul tema dell’elettromobilità e scoprire soprattutto la risposta alla domanda sul perché guidare un’auto elettrica sia così divertente.

Tutto sull’elettromobilità su drive-electric.ch

Toccare con mano l’elettromobilità

I fatti e le cifre a dimostrazione dei numerosi vantaggi dell’elettromobilità non mancano e contribuiscono a incrementare l’entusiasmo per questo nuovo tipo di propulsione, che deve tuttavia trasformarsi anche in un’esperienza concreta. Per questo motivo, nell’estate del 2021 AMAG ha inaugurato il centro di competenza the square presso il The Circle dell’aeroporto di Zurigo. Il mondo urbano esperienziale dal tocco moderno dedicato al tema della nuova mobilità individuale sostenibile permette di toccare con mano le auto elettriche e l’elettromobilità. Tutti i visitatori e gli interessati hanno la possibilità di prenotare un giro di prova VIP con gli ultimi veicoli elettrici dei marchi del gruppo AMAG. Vale quindi sicuramente la pena farvi visita!

Il centro di competenza the square presso il The Circle dell’aeroporto di Zurigo.

L’elettromobilità fra i temi protagonisti dello Swiss Economic Forum 2021

Anche la breakout session di AMAG tenutasi in occasione dello Swiss Economic Forum di quest’anno è stata dedicata al tema dell’elettromobilità. Alla tavola rotonda, moderata dal responsabile di AMAG Group Communication Dino Graf, hanno preso parte Thomas Schmall-Von Westerholt, membro del consiglio d’amministrazione di Volkswagen AG nel settore aziendale Tecnologia, il Prof. Dr. Christopher Onder, responsabile dell’Istituto dei sistemi dinamici e della tecnica di regolazione dell’ETH di Zurigo, e Helmut Ruhl, CEO di AMAG Group SA. I partecipanti non hanno avuto dubbi: nel settore delle autovetture, la propulsione elettrica sarà la tecnologia del domani. Il futuro è elettrico. 

Impressioni del Swiss Economic Forum 2021:

 

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.