Quando si sente la parola «leasing», molti pensano subito a un veicolo nuovo di zecca. Ma anche i veicoli d’occasione possono essere presi in leasing. Il funzionamento è lo stesso del leasing di un veicolo nuovo: l’auto viene utilizzata al costo di una rata mensile ma rimane di proprietà della società di leasing (maggiori informazioni nel nostro post Ecco come funziona il leasing auto). Tuttavia, spesso le rate per un veicolo d’occasione potrebbero essere più convenienti poiché, in gran parte, l’auto è già stata ammortizzata.

Per tutti coloro che non attribuiscono la massima importanza agli ultimi modelli e all’assoluta personalizzazione, il leasing per veicoli d’occasione è una possibilità valida e vantaggiosa. Uno svantaggio potrebbero essere i costi di servizio che un veicolo più vecchio comporta. Ma AMAG Leasing ha la soluzione: basta continuare a leggere sotto.

Leasing per veicoli d’occasione: buono a sapersi

  • Soprattutto nei primi anni i veicoli perdono la maggior parte del valore. Pertanto, chi non deve necessariamente possedere l’ultimo modello o un equipaggiamento completamente personalizzato, può ottenere un grande risparmio con il leasing di un veicolo usato, poiché la perdita di valore è minore.

  • Con il leasing di un veicolo usato però è possibile acquistare anche un equipaggiamento di livello superiore: un modello equipaggiato in modo più pregiato può costare come un veicolo nuovo con un equipaggiamento meno pregiato.

  • Le condizioni dipendono dal marchio, dal modello, dagli anni e dai chilometri percorsi. I veicoli usati dati in leasing da AMAG non devono avere più di dieci anni (fa fede la data della prima messa in circolazione) e massimo 250 000 chilometri percorsi al termine del contratto.
  •  

Consiglio: protezione dai costi del servizio e del consumo di pneumatici

Per i veicoli d’occasione, la cui età causa maggiori costi di servizio, è consigliabile una copertura da questi ultimi. Al contempo, è ottimale includere nel pacchetto sin dall’inizio anche i costi del consumo degli penumatici, in questo modo l’importo totale per i nuovi pneumatici si distribuisce nei singoli mesi e non deve essere pagato in una volta.

Il nostro LeasingPLUS copre tutti i costi relativi al servizio inclusi liquidi, come l’olio e il liquido lavavetri. Su richiesta è possibile includere nel pacchetto anche nuovi pneumatici, nonché l’assicurazione casco totale.

Approfittate dei nostri pacchetti di servizi su misura anche con un leasing per una vettura usata dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e VW Veicoli Commerciali:

Tabelle-Amag-LeasingPLUS-Grafik-IT

Maggiori informazioni: www.leasingplus.ch

E qual è il costo del pacchetto LeasingPLUS per i veicoli d’occasione? Dipende da diversi fattori, per un calcolo reale vi preghiamo di rivolgervi a uno dei nostri partner.

Ulteriori articoli su questo argomento

LeasingPLUS – sito web

Ecco come funziona il leasing auto – post

Calcola LeasingBudget – scoprite quale rata di leasing potete permettervi

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.