Spostarsi a emissioni zero a livello locale con la massima efficienza e una connettività a 360°: ecco a voi la nuova ID.3 di Volkswagen. La ID.3 è una tuttofare compatta incredibilmente agile, che offre lo spazio di un’auto di categoria superiore nell’abitacolo. Con questo nuovo modello a zero emissioni, ora la mobilità elettrica è accessibile a tutti a un prezzo davvero interessante.

Life, Style, Business, Family, Tech: questi i nomi dei modelli preconfigurati ordinabili, in consegna già dal quarto trimestre del 2020. A seconda del peso, tutti offrono fino a 425 km di autonomia (WLTP). Basati sul modello ID.3 Pro Performance con una batteria da 58 kWh (contenuto energetico netto), presentano una trazione posteriore ad alte prestazioni da 150 kW (204 CV) di potenza, che eroga una coppia massima di 310 Newton metri, per un piacere di accelerazione uniforme da 0 a 60 km/h in soli 3,4 secondi.

Tutti i modelli sono dotati di serie di numerosi sistemi di sicurezza come LaneAssist, ParkPilot e KeylessStart nonché del pacchetto Comfort e Infotainment con navigazione ottimizzata per l’autonomia e telefonia comfort con ricarica induttiva.

Breve panoramica dei sei modelli preconfigurati:

ID.3 Life

Con il pacchetto Comfort e Infotainment, la ID.3 Life è perfetta per chi vuole passare all’elettrico in modo conveniente, ma senza rinunciare al comfort. Il pacchetto Comfort include ad esempio il volante riscaldabile, il riscaldamento dei sedili e due porte USB-C aggiuntive.

ID.3 Style

Per chi non rinuncia allo stile c’è la versione Style, che include un ricco pacchetto Design con fari a LED Matrix, luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici e tetto panoramico in vetro.

ID.3 Business

La perfetta tuttofare include un piccolo pacchetto Design con fari a LED Matrix e vetri oscurati nonché un pacchetto assistenza con telecamera posteriore e sistema di accesso senza chiave «Keyless Access».

ID.3 Family

La versione Family punta sul comfort con il pacchetto Design «Plus» con fari anteriori a LED Matrix e un grande tetto panoramico in vetro, il pacchetto Comfort «Plus» con il climatizzatore a 2 zone «Air Care» e il pacchetto assistenza con telecamera posteriore e «Keyless Access». Inoltre, include di serie anche una pompa termica per ottimizzare l’autonomia.

ID.3 Tech

Gli amanti della tecnologia impazziranno per la guida assistita e aumentata della ID.3 Tech: con il pacchetto Design «Plus» con fari a LED Matrix, il pacchetto assistenza «Plus» con «Travel Assist», «Side Assist» ed «Emergency Assist» e il pacchetto Infotainment «Plus» con tanto di display head-up a realtà aumentata.

ID.3 Tour: fino a 540 km di autonomia (WLTP)

La campionessa in fatto d’autonomia tra le ID.3 si basa sulla ID.3 Pro S a quattro posti, che monta una batteria più potente (contenuto energetico netto di 77 kWh) per un’autonomia fino a 540 km (WLTP) con una potenza di ricarica a CC di 125 kW.

La ID.3 Tour offre tutto ciò che serve per i tragitti più lunghi: il display head-up a realtà aumentata*, i fari a LED Matrix, il pacchetto Comfort «Plus» e i sedili anteriori con regolazione elettrica a 12 vie e funzione massaggio. A ciò si aggiungono il pacchetto assistenza «Plus» con tutti i sistemi di assistenza alla guida, una pompa termica e i cerchi in lega da 19 pollici.

Le batterie sono integrate nel pianale del veicolo. Questa posizione ha un effetto positivo sulla dinamica di guida, in quanto il baricentro della ID.3 si sposta verso il basso. Inoltre, la ID.3 è caratterizzata da una distribuzione ottimale del peso tra l’asse anteriore e quello posteriore.

A bordo, grazie agli indicatori e ai comandi digitali completamente ridisegnati, ogni conducente si troverà a suo agio rapidamente e intuitivamente. Oltre allo schermo nel cruscotto, un display touch di nuova concezione da 10 pollici posizionato centralmente, fornisce al conducente tutte le informazioni importanti.

Anche il nuovo ID.Light supporta la navigazione attraverso una fascia luminosa a LED, che ad esempio invita il conducente a frenare in caso di pericolo. Tutti gli elementi di comando, anche quelli sul volante multifunzionale regolabile elettricamente, si azionano tramite funzioni touch con tasti a sfioramento. Solo gli alzacristalli e i lampeggiatori funzionano ancora con interruttori tattili. A ciò si aggiunge poi un intelligente comando vocale «Natural Voice». La ID.3 si collega allo smartphone in pochi secondi tramite App-Connect**.

 


* Al momento dell’inizio delle consegne questa funzione non è disponibile o lo è solo limitatamente. La sua completa disponibilità è prevista a seguito di un aggiornamento del software durante il 1° trimestre del 2021. Disponibile dalla prima consegna: la sezione vicina del display head-up è interamente operativa, inclusi l’indicazione della velocità, il riconoscimento dei segnali stradali, la navigazione e le indicazioni dei sistemi di assistenza alla guida. Disponibile con l’aggiornamento del software nel 1° trimestre 2021: la sezione distante del display head-up con realtà aumentata che include la proiezione sulla strada delle frecce di navigazione a seconda della situazione, la visualizzazione dei sistemi di assistenza alla guida e una schermata di benvenuto.

** Al momento dell’inizio delle consegne questa funzione non è disponibile o lo è solo limitatamente. La sua completa disponibilità è prevista a seguito di un aggiornamento del software durante il 1° trimestre del 2021. Disponibile dalla prima consegna: con il collegamento dello smartphone all’unità radio tramite Bluetooth è possibile utilizzare la funzione vivavoce e riprodurre i file media dello smartphone. Disponibile con l’aggiornamento del software nel 1° trimestre 2021: App-Connect, ovvero l’utilizzo delle funzioni Apple Car Play, Android Auto e MirrorLink.

 

Configura subito una ID.3

 

 

 

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.