Finalmente, grazie a Porsche Drive, chiunque può realizzare quel sogno d’infanzia di mettersi al volante di una Porsche. Porsche Drive, infatti, permette di noleggiare online una Porsche dalla gamma di modelli attualmente disponibili, il tutto senza alcuna fatica e con la massima semplicità, per alcune ore o per una settimana intera a piacimento. Come noleggiare una Porsche?

Sei clic e la Porsche è già a vostra disposizione

Orientarsi sulla homepage Porsche Drive è davvero molto semplice. La procedura di prenotazione online prevede più passaggi ma è molto intuitiva: per prima cosa si sceglie il modello Porsche, poi il periodo di tempo, successivamente compare una schermata riepilogativa con il prezzo e infine si inseriscono i dati personali,inclusi quelli relativi alla licenza di condurre. Ancora un clic e la prenotazione è terminata. Riceviamo immediatamente una conferma via e-mail. E, come servizio aggiuntivo, sempre in questa e-mail troviamo anche un link a un’app Porsche con proposte di itinerari.

Per la nostra prova abbiamo optato per una Porsche 911 Carrera S, una sportiva super veloce equipaggiata con ben 450 CV. Il divertimento al volante dovrebbe essere assicurato!

Consegna celere con istruzioni sul veicolo

Al Porsche Zentrum Zürich di Schlieren ci accolgono con grande cordialità. Roberto Battistini, responsabile dell’iniziativa Porsche Drive Zurigo, ci accompagna nel suo ufficio dove sbrighiamo tutte le formalità. Dobbiamo fornire carta di credito, licenza di condurre e documento di identità per fotocopiarli. Nel suo sistema online, il signor Battistini completa la nostra prenotazione, poi la stampa, noi la firmiamo e il tutto si conclude con la consegna delle chiavi. Non ci sono voluti nemmeno 15 minuti: noleggiare una Porsche è davvero semplicissimo!

Poi ci dirigiamo finalmente verso il veicolo. Il signor Battistini ci mostra la nostra Porsche 911 S in un elegante blu scuro. Ora inizia a darci istruzioni sul veicolo partendo, ordinatamente, dall’apertura di questa vettura sportiva. Alla fine, possiamo accomodarci a bordo dove ci spiega ogni singolo dettaglio della Porsche, dall’accensione con l’apposita chiave a sinistra del volante sino all’utilizzo del pulsante per l’impianto di scarico sportivo.

La fase di istruzione si conclude, come qualsiasi altro noleggio, con un’ispezione completa del veicolo e con la verifica di eventuali danni. Terminati i vari controlli possiamo partire.

Il test su strada

Si può noleggiare una Porsche ed essere subito in grado di guidarla? Ce lo siamo chiesti anche noi, poiché il collaudatore scelto non aveva mai guidato una Porsche prima di questo test. La sportiva è facile da guidare, proprio come una «normale» automobile. La differenza principale è che ha molti più cavalli e sfiorando l’acceleratore si supera rapidamente il limite di velocità. Fate quindi molta attenzione quando guidate! Il piacere di guida con una macchina dotata di ben 450 CV è incredibile e può dare dipendenza. Per questo, sulle strade svizzere bisogna stare molto attenti ai limiti di velocità. Anche provare la dinamica di guida in curva e le svariate modalità di guida tra cui «Sport» e «Sport plus» è un vero piacere.

A malincuore, il lunedì mattina dopo il weekend di test dobbiamo riconsegnare la Porsche. È sorprendente come ci si abitui rapidamente a un’auto nuova, anche se solo presa a noleggio, e come ci si possa affezionare ad essa.

 

Informazioni su Porsche Drive

Da inizio dicembre 2019, AMAG First SA offre la formula Porsche Drive presso il Porsche Zentrum Zürich di Schlieren . Grazie a Porsche Drive, le persone interessate hanno la possibilità di noleggiare diversi veicoli della gamma Porsche attualmente disponibile per un lasso di tempo da tre ore a un intero fine settimana o addirittura per una settimana. I prezzi partono da CHF 299 per tre ore e variano a seconda del modello. Oltre ai modelli inseriti nella gamma attuale, a Zurigo-Schlieren si possono noleggiare anche veicoli storici del marchio Porsche. Al momento è disponibile una Porsche 911 (993), anno di costruzione 1995.

L’offerta di noleggio è prenotabile presso il Porsche Zentrum Zürich, Bernstrasse 59, Zurigo-Schlieren, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 e di sabato dalle 9 alle 12.

Sul sito www.porsche.ch/drive trovate ulteriori informazioni e tutte le condizioni di noleggio.

 

Restituzione semplice

Così, alle 9 di lunedì mattina torniamo al Porsche Zentrum Zürich di Schlieren per riconsegnare la vettura, dopo aver naturalmente fatto il pieno. Ci viene incontro il signor Battistini che vuole sapere com’è andata la nostra esperienza. Con gran piacere gli raccontiamo quanto è stato divertente noleggiare la Porsche. Poi riconsegniamo le chiavi e si completa online la procedura di reso, mentre la fattura ci verrà spedita comodamente via e-mail. A concludere l’esperienza Porsche Drive c’è ovviamente il controllo danni sul veicolo. Dopo 20 minuti circa è tutto finito e noi dobbiamo separarci dalla Porsche.

Una separazione che non durerà molto, perché, una volta provata un’esperienza simile, siamo certi che presto vorremo tornare a respirare l’aria Porsche.

 

Non ci sono ancora commenti.