La nuova due volumi di ŠKODA, la ŠKODA SCALA, è attualmente disponibile nelle varianti di equipaggiamento Ambition e Style. L’aspetto della ŠKODA SCALA è straordinariamente moderno e sportivo con un’aerodinamica ricercata. Il nuovo modello ridefinisce del tutto per ŠKODA la categoria di vetture compatte tra FABIA e OCTAVIA. La SCALA, che convince con la generosa spaziosità tipica di ŠKODA, è disponibile da metà maggio 2019 presso i partner ŠKODA per un giro di prova.

L’attuale offerta di motorizzazioni e cambi per l’introduzione sul mercato svizzero comprende un motore a benzina a tre cilindri 1.0 TSI con una potenza da 115 CV (85 kW) e un cambio manuale a 6 marce nonché un motore a benzina a quattro cilindri 1.5 TSI con una potenza da 150 CV (110 kW) e un cambio automatico (DSG) a 7 rapporti. I due modelli a benzina sono dotati di filtro antiparticolato. La gamma di motorizzazioni della ŠKODA SCALA è inoltre completata da una versione 1.0 TSI con una potenza da 95 CV (70 kW) e, a fine 2019, da una versione a gas naturale 1.0 G-TEC con una potenza da 90 CV (66 kW).

Nell’ambito dell’infotainment la ŠKODA punta sui sistemi Swing, Bolero e Amundsen, con una diagonale dello schermo da 6,5 a 9,2 pollici, che su richiesta possono essere completati con un impianto audio ŠKODA particolarmente potente provvisto di dieci altoparlanti. Grazie all’eSIM integrata con connessione LTE, la SCALA è sempre online e, oltre alla funzione eCall, offre l’accesso ai servizi mobili online di ŠKODA Connect, come Infotainment Online o Care Connect con accesso remoto alla vettura e il Proactive Service. Sono disponibili anche la tecnologia SmartLink+ senza fili, l’hotspot wi-fi, porte USB-C e il Phone Box con caricamento induttivo. La SCALA offre inoltre comandi vocali ampliati. Anche in termini di sistemi di assistenza e nell’elevata sicurezza passiva la ŠKODA SCALA detta nuovi standard nella classe delle compatte. È una delle vetture più sicure della sua categoria grazie a un massimo di nove airbag e al sistema proattivo di protezione degli occupanti. I fari e le luci posteriori a LED di serie sono una novità assoluta in questa categoria di veicoli, così come i numerosi sistemi di assistenza che finora hanno trovato impiego solo nelle classi di livello superiore.

Anche in termini di sistemi di assistenza e nell’elevata sicurezza passiva la ŠKODA SCALA detta nuovi standard nella classe delle compatte. È una delle vetture più sicure della sua categoria grazie a un massimo di nove airbag e al sistema proattivo di protezione degli occupanti. I fari e le luci posteriori a LED di serie sono una novità assoluta in questa categoria di veicoli, così come i numerosi sistemi di assistenza che finora hanno trovato impiego solo nelle classi di livello superiore.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.