Dalla primavera del 2020, AMAG offre la traineeship come elemento di un nuovo concetto di tirocinio. Dopo un incarico di 18 mesi in tre diversi reparti AMAG, ai trainee viene data la possibilità di continuare il loro lavoro all’interno dell’azienda, in base alla loro idoneità e alla necessità.

Con l’introduzione della nuova traineeship, AMAG persegue l’obiettivo di prendere in mano direttamente la promozione dei giovani laureati in possesso di un master e di creare una propria fucina di talenti a cui attingere per trovare collaboratori altamente qualificati. Durante la fase pilota, iniziata nella primavera del 2020, cinque trainee hanno già iniziato a lavorare presso AMAG. In futuro, il numero di questi trainee potrà essere aumentato in base alle necessità.

Cosa offre AMAG

Con oltre 6600 dipendenti, AMAG è la più grande azienda automobilistica della Svizzera. Il programma offre al trainee l’opportunità di approfondire la conoscenza dei vari gruppi e divisioni aziendali. I trainee sono attivamente incoraggiati e sostenuti nello sviluppo della loro personalità. A seconda della loro idoneità, viene loro data anche la responsabilità di progetti propri. Sono disponibili tre varianti di traineeship:

  • traineeship in Business Development
  • traineeship presso il Dipartimento Human Resources
  • traineeship nel Marketing

Chi può fare domanda per la traineeship

Oltre a un alto livello di motivazione e a una grande sete di conoscenza, dovrebbe esserci sicuramente un grande interesse per l’industria automobilistica e la mobilità in generale. Il settore è in uno stato di radicale cambiamento e di trasformazione. Quindi, adattabilità, apertura e flessibilità sono certamente buone premesse.

Ulteriori requisiti

  • Master (istituto universitario/SUP) preferibilmente in economia aziendale, altre discipline possibili se in possesso delle caratteristiche adeguate
  • Prima esperienza lavorativa necessaria (ad esempio tirocinio, formazione professionale ecc.)
  • Disposizione all’apprendimento e competenze analitiche
  • Sicurezza di sé ed elevata motivazione
  • Competenze di project management

AMAG si rivolge a giovani, motivati e qualificati, che si affacciano sul mercato del lavoro e sono interessati a far muovere AMAG e che desiderano contribuire attivamente al processo di trasformazione nel mercato della mobilità.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.