Con il nuovo sito web amag.ch, i garage AMAG si allineano alle esigenze dei clienti per garantire un’esperienza digitale unica ed eccezionale. A tal fine, si è lavorato al sito web per un anno, sono state elaborate le analisi dei bisogni e sono stati effettuati dei test. Il risultato è una piattaforma completa e orientata alle soluzioni per tutte le esigenze relative alla mobilità individuale: dalla consulenza per gli acquisti, all’assistenza e alle riparazioni fino al portale di vendita online, compresa la permuta.

Il sito web non è destinato a sostituire i garage AMAG, ma va ad integrare la gamma dei prodotti AMAG come garage digitale. Grazie all’approccio «Mobile First» del sito web, la navigazione risulta molto pratica anche sul dispositivo mobile.

L’intera offerta «sotto un unico tetto»

Su amag.ch/it i clienti possono trovare tutti i garage AMAG in un unico posto e possono salvare la loro posizione preferita per le future visite al sito web. Le offerte, le promozioni e i servizi di AMAG sono presentati chiaramente e offrono varie possibilità di contatto. Una novità, nonché il cuore del sito, è la piattaforma di vendita digitale su cui è possibile acquistare direttamente online le auto dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali. Gli oltre 8000 veicoli in stock con disponibilità immediata e le auto di seconda mano, disponibili nei circa 80 garage AMAG fanno del portale di vendita online il più grande showroom AMAG.

I negozi online sono già comuni in altri settori, rendendo i prodotti disponibili rapidamente, in qualsiasi momento e ovunque. La digitalizzazione non si ferma nemmeno davanti all’industria automobilistica ed è per questo che il settore si sta rivolgendo sempre più ai canali digitali per soddisfare anche in futuro le esigenze dei propri clienti. Presso AMAG, i clienti possono ottenere informazioni sui servizi, organizzare gli appuntamenti con i garage direttamente online, visualizzare le offerte di veicoli e ora anche acquistare veicoli con un semplice clic del mouse.

Come funziona l’acquisto online dell’auto?

Tutti i passi che possono essere fatti quando si acquista un’auto online si svolgono sul sito web. Gli interessati possono trovare l’auto dei loro sogni in una vasta gamma di veicoli immediatamente disponibili, calcolare la rata di leasing, negoziare e infine il contratto di acquisto viene emesso in formato digitale. Dopo la conclusione dell’acquisto, il veicolo viene consegnato a casa del cliente oppure lo si trova pronto per il ritiro in un garage AMAG vicino al cliente. Nel mondo virtuale, AMAG attribuisce grande importanza anche alla consulenza personale. Se durante il processo di acquisto sorgono domande, il servizio clienti è disponibile per telefono o direttamente tramite live chat. Se il cliente desidera fare prima una prova su strada con il veicolo, dall’inizio di maggio è disponibile un modulo online per fissare un appuntamento presso il garage AMAG prescelto nelle vicinanze.

 

Per completare l’offerta relativa all’acquisto di un’auto, è anche possibile vendere il vecchio veicolo ad AMAG in pochi passaggi. A tal fine il cliente inserisce online i dati del veicolo, compresi i prezzi desiderati, e successivamente riceve un’offerta da AMAG. Il veicolo deve essere semplicemente portato al più vicino garage AMAG per un test in officina prima che l’acquisto sia completato.

Uno sguardo positivo verso il futuro

Il bilancio dopo due mesi è convincente: dal suo lancio a marzo, il sito web e la piattaforma di vendita digitale sono stati ampiamente utilizzati. Quest’ultima viene visitata ogni giorno da circa 5000 persone. Fino a metà maggio, quasi 1500 persone si sono registrate e hanno mostrato il loro interesse per il leasing o l’acquisto. Il numero di veicoli venduti supera le aspettative. Anche la funzione del giro di prova, lanciata di recente, viene utilizzata attivamente dai clienti. Già nella prima settimana si sono potuti prendere più di 50 appuntamenti per un giro di prova personale: senza contatto, naturalmente. Il team di progetto è positivamente sorpreso e si rallegra del grande interesse per la nuova filiale virtuale di AMAG Retail su amag.ch. Questo successo è certamente anche la prova della fiducia che i clienti ripongono in AMAG da 75 anni.  

Per garantire che questo non cambi, l’offerta digitale viene continuamente incrementata poiché AMAG intende rimanere anche in futuro il miglior partner per la mobilità individuale dei propri clienti.

 

Non ci sono ancora commenti.