La Umweltarena di Spreitenbach brulica di giovani. All’annuale evento di benvenuto partecipano tutti i neoapprendisti di AMAG da ogni angolo della Svizzera. Al Welcome Camp vengono loro trasmesse le nozioni più importanti su AMAG, in modo da avere un bagaglio di informazioni per muovere i primi passi nel mondo professionale di AMAG.

Alcuni di loro ci hanno svelato i motivi del loro entusiasmo verso il proprio indirizzo professionale e come mai abbiano scelto AMAG:

«Sono da sempre un appassionato di automobili e volevo assolutamente un posto di apprendistato che mi permettesse di essere a contatto con le automobili. L’indirizzo commerciale fa proprio al caso mio, perché mi piace organizzare e lavorare al computer. Sono molto contento della mia formazione professionale, AMAG è un’azienda che mi piace molto. Voglio imparare molte cose, ho anche la fortuna di avere un buon team; aspiro ad avere buoni voti e a lasciare un’impressione positiva.»

Almedin Ramazani, apprendista commerciale, AMAG Import

«Ho scelto AMAG perché qui durante l’apprendistato si ha molto margine di autonomia. Inoltre il team è parecchio alla mano, sin dal primo giorno mi sono sentita parte del gruppo – l’atmosfera che si respira è sempre distesa. Sono contenta di affrontare questo nuovo capitolo della mia vita, quello che porta a diventare maturi. Il mestiere che ho scelto è veramente appassionante, riserverà un bel po’ di soddisfazioni!»

Valentina Rohner, apprendista meccatronica d’automobili, AMAG Utoquai

«AMAG è un’azienda grande e importante, ecco perché l’ho scelta per il mio apprendistato. Non vedo l’ora di poter imparare tante cose nuove, è anche per questo che sono qui!»

Brandon Portaluri, apprendista carrozzerie lattoniere, AMAG Lugano

«Le automobili sono la mia passione. Seguo molte gare e il mio modello preferito è la 911 GTS. All’inizio mia madre non voleva che facessi questo apprendistato, ma io ho insistito e ora posso realizzare questo mio sogno nel cassetto. Sono molto lieto di poter dare concretamente un aiuto al mio team, imparare cose nuove e gestire nuove situazioni.»

Martina Dal Fuoco, apprendista meccanica di manutenzione per automobili, Centro Porsche Lugano?

«In particolare, non vedo l’ora di “lavorare”. Inoltre sono un grande appassionato di automobili e Audi è la marca che mi piace di più. Il primo giorno di lavoro è stato straordinario, ci siamo divertiti moltissimo con i colleghi e sono entusiasta di affrontare i miei tre anni di apprendistato.»

Drilon Kjerimi, apprendista specialista di vendita al dettaglio, AMAG Dulliken

«Già da piccolo volevo diventare meccanico di auto. È un buon investimento nel futuro. Sono strafelice di potermi immergere nel mondo della meccatronica!

Claudio Kump, apprendista meccatronico d’automobili, AMAG Lugano

 

Attualità e retroscena dall’universo dell’auto. Abbonatevi subito.

Aggiungere il vostro commento

Non ci sono ancora commenti.