Caro dottor AMAG
Vorrei comprare un’auto nuova e ho visto un’auto usata interessante, ma ha già qualche chilometro. Sconsiglieresti l’acquisto di un’auto usata di questo tipo o il chilometraggio non è così importante?

Gentile lettore,
Un’auto usata privatamente percorre tra i 10.000 e i 15.000 chilometri all’anno. Tuttavia, questo dipende molto da come l’auto viene utilizzata: le utilitarie di città spesso ne fanno meno, le auto a lunga percorrenza di più. Le auto d’affari, d’altra parte, percorrono facilmente 50.000 chilometri all’anno. Se vuoi comprare un’auto nuova, è importante che tu valuti le condizioni generali dell’auto – cioè se il chilometraggio indicato corrisponde al veicolo. Se l’auto ha molti chilometri, il sedile e il volante possono essere un po’ usurati. È importante guardare anche il libretto di servizio: il servizio e la manutenzione sono stati eseguiti regolarmente presso un partner ufficiale della marca? Quando è stata ispezionata l’ultima volta?

Non c’è un chilometraggio indicativo che dica a che punto l’acquisto di un’auto non vale più la pena – questo dipende principalmente dalle condizioni generali dell’auto. Un’auto che è stata guidata nel traffico stop / go in città può essere in una forma meno buona di una che è stata principalmente guidata dolcemente in autostrada. Quello che dovreste tenere a mente, tuttavia, è che le auto che sono state guidate molto hanno più probabilità di aver bisogno di sostituire le loro parti soggette a usura, come la cinghia di distribuzione.

Gli esperti di AMAG Occasioni saranno lieti di rispondere a qualsiasi domanda.

Fate un viaggio sicuro e piacevole!

 

Altri articoli sull’argomento

«AMAG Occasioni»: una grande promessa di AMAG

Was Sie über ein Occasion-Leasing wissen müssen

Acquistare un’auto usata – 12 consigli per trovare quella giusta

Non ci sono ancora commenti.